PREGHIERA DEI FEDELI –
VI Domenica Tempo Ordinario – Anno C
13 febbraio 2022
1. Possa la Chiesa continuare a rinnovare la sua piena confidenza nel Signore Risorto, a testimoniare la Sua presenza operante nella storia portando quei frutti di pace e gioia e novità che lo Spirito le suggerisce, ti preghiamo.
2. Perchè i poveri, gli affamati, gli afflitti e i perseguitati a causa della fede, possano continuare a vivere la loro conformazione a Cristo ed essere con lui testimoni di quella beatitudine che non viene dalle circostanze ma dell’avere un cuore unificato e dalla comunione nell’amore che diventa solidarietà, cura e sostegno, ti preghiamo.
3. Per tutti i malati, nel corpo e nello spirito, di cui abbiamo celebrato la giornata mondiale, perché la testimonianza della resurrezione possa donare luce e significato alla loro sofferenza e sostenere la loro fiducia nella Tua volontà di Bene per la loro vita e per quella di quanti se ne fanno carico, come familiari e come operatori della sanità, ti preghiamo.
4. Perchè l’umanità e in particolare i centri di potere, imparino a cercare ciò che è essenziale e superare la logica dell’interesse economico, della sazietà, del divertimento fine a se stesso e del consenso, per aprirsi a percorsi di riconciliazione, solidarietà e giustizia di cui, in tante situazioni, piccole e grandi, c’è un estremo bisogno, ti preghiamo.
5. Per noi e per tutti i discepoli del Vangelo, perché possiamo assumere con decisione il compito di vivere la lotta che la scelta del Bene comporta in una progressiva rinuncia a ciò che esclude, divide e discrimina a favore di una capacità sempre accresciuta di accoglienza, empatia e condivisione, ti preghiamo.