PREGHIERA DEI FEDELI –
Santissima Trinità – anno C
12 giugno 2022
R/. Ascoltaci o Dio, Padre, Figlio e Spirito santo
1.La Tua Sapienza accompagni il cammino di tutta la Chiesa e la conduca a vivere la comunione e l’unità, cui l’hai chiamata e voluta, per farti conoscere a tutti come Dio di Amore e di Verità.
2. La Tua Sapienza che permea l’universo e tutte le cose create, porti ogni uomo, fatto a Tua immagine, a custodire il nostro mondo e a riconoscere in esso la Tua presenza e il Tuo progetto di Pace e di armonia.
3. La Tua Sapienza che plasma ogni uomo simile a Te, ispiri i pensieri e le scelte di tutti i governanti, perché sappiano proteggere e sostenere la vita di tutti, riconoscendo il valore immenso che la vita di ciascuno racchiude. Garantendola e promuovendola.
4. La tua Sapienza che sempre riversa nei nostri cuori l’Amore del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, ravvivi questo amore nelle famiglie e nelle comunità, perché ogni dono reciproco trovi in Te la sorgente e il fine.
5. La Tua Sapienza che illumina quotidianamente le nostre realtà, ci aiuti a guardare al nostro Dio, uno e trino, e a ricevere da Lui la via evangelica del servizio e della gioia dell’incontro fraterno.