PREGHIERA DEI FEDELI – III Domenica d’Avvento – Anno C
12 dicembre 2021
1. Possa il Tuo Amore continuare a rinnovare la Chiesa e renderla sempre più luogo di vita e di salvezza per l’uomo del nostro tempo smarrito e disorientato nella confusione e spesso tentato di disperazione, ti preghiamo.
2. Per tutte le comunità che vivono un tempo di sofferenza, fatica, divisione o di persecuzione, possano sentire rivolto particolarmente a loro il tuo invito alla speranza e alla gioia per la tua venuta, che porta salvezza e fa riprendere forza e decisione nel cammino, ti preghiamo.
3. Per ogni popolo, per ogni fraternità e ogni famiglia e ogni cuore che è in attesa di una nuova alba di giustizia, pace e libertà, possa vederla sorgere nell’affidamento alla tua promessa di vita e nella disponibilità al cambiamento, ti preghiamo.
4. Per l’umanità ancora provata dalla pandemia, per quanti non hanno accesso alla prevenzione e a cure adeguate, per quanti si prodigano nell’assistenza e nella cura dei malati, perchè tutti ti sentano vicino e veniente come luce di salvezza e fonte di fiducia, e siano raggiunti dalla solidarietà di chi ha più possibilità, ti preghiamo.
5. Siano custoditi in Te i nostri cuori e le nostre menti e la Tua Parola ci guidi verso la gioia del Vangelo, la comunione e la solidarietà con chi è nel bisogno, ti preghiamo.