PREGHIERA DEI FEDELI –
Corpus Domini – Anno A
11 giugno 2023
R/ Ascoltaci, Signore!
1. Perché la Chiesa attinga continuamente il suo donarsi dall’Amore infinito dell’Eucaristia che misteriosamente si diffonde su ogni creatura e la rigenera nel battesimo della comunione con Dio, preghiamo.
2. Perché i valori fondamentali, comuni a tutta la famiglia umana, ispirino i nostri responsabili politici a praticare la giustizia e la carità, al fine di custodire le nostre società in una pace vera e duratura. Preghiamo.
3. Il tuo Corpo spezzato e il tuo Sangue versato siano ancora oggi, Signore, fonte di rigenerazione e di speranza per tutti coloro che la vita ha umiliato, spezzato, scartato. Preghiamo.
4. Perché questi mesi di vacanza e di ferie, aperti al soffio dello Spirito, siano tempo di stupore e di gratitudine per la bellezza del creato e occasioni di incontri nuovi, profondi in umanità e ricchi della gioia di Dio, preghiamo
5. Perché tutti noi, nutriti ed istruiti dal Sacramento della nuova ed eterna Alleanza, possiamo far sgorgare le acque vive dell’Amore e della compassione che sono nel profondo del nostro essere, preghiamo.