11 febbraio – VI Domenica T.O. – Anno B

PREGHIERA DEI FEDELI –

VI Domenica T.O. – Anno B

11 febbraio 2024

 

R/ Ascoltaci, Signore.  

1. La Beata Vergine di Lourdes interceda per la Chiesa la piena comunione tra il popolo di Dio e Papa Francesco, così da crescere nella sensibilità e nell’amorevole cura verso i più fragili  e i malati nel corpo e nello spirito, ed essere profezia del Regno.
 
2. Per i nostri governanti: vengano illuminati dalla tua sapienza, Signore, e aperti all’opera della tua grazia convergano nel dare risposta alle necessità più urgenti del nostro Paese, senza creare emarginazione nel settore della sanità e nei servizi sociali.
 
3. Per tutti i malati e per quanti soffrono, a causa delle calamità naturali o di azioni violente compiute dall’uomo: possano trovare aiuto e conforto nella prossimità dei fratelli e aprirsi alla speranza di un futuro più sereno.
 
5. Per la prossima Quaresima che sta per iniziare: concedi, o Padre, ai tuoi figli amati un tempo favorevole per la conversione del cuore, per l’ascolto della tua Parola e la carità verso i fratelli: ciascuno possa accogliere in dono la vita nuova, frutto della redenzione.   
 
6. Per noi, qui riuniti e per le nostre famiglie: la buona notizia di appartenere a un Dio colmo di tenerezza, che si china su ciascuno in ogni piccola o grande necessità, sia continua fonte di gioia; sia custodita con gratitudine e condivisa coi fratelli, come seme di pace per tutti.