10 settembre – XXIV Domenica del Tempo Ordinario – Anno C

PREGHIERA DEI FEDELI –

XXIV Domenica del Tempo Ordinario – Anno C 

10 settembre 2022

 

R/ Dio di misericordia, ascoltaci!

 

1) Per Papa Francesco: perché il suo prossimo viaggio apostolico in Kazakistan possa essere, nelle Tue mani, una potente intercessione per la pace e raggiungere per Tuo dono il cuore di tutti.

 
2) Perché sui fronti di guerra dove tutto pare perduto, possa essere ritrovata la possibilità di parlarsi, di guardarsi da fratelli, di cercare insieme la pace ; te lo chiediamo, in particolare, per l’Ucraina e la Russia.
 
3) Per tutti i missionari e coloro che annunciano il Tuo amore a rischio della propria vita: perché la luce della loro fede e del loro amore trascini tutta la Chiesa a una più grande fedeltà al Tuo Vangelo.
 
4) Per tutti i fratelli e le sorelle che sono in carcere: possa crescere in tutta la società, nei loro confronti, la capacità di uno sguardo che persona e che desidera restituirli pienamente alla vita.
 
5) Per tutti i giovani che vivono una situazione di sofferenza e di disagio: possano sempre più trovare adulti che non li condannino, ma spalanchino loro le braccia di un amore vero.
 
6) Per noi, sempre tentati di allontanarci dalle tue vie: per la sovrabbondanza della Tua misericordia facci ritornare a Te e aiutaci a radicare il cuore nella Tua promessa.