Il Signore vi benedica e vi custodisca
Mostri a voi la sua faccia e abbia misericordia di voi
Volga il suo volto verso di voi e vi dia pace.
La vita cristiana è sempre un cammino, perché si tratta di un progetto, che Dio porta a compimento. Non abitiamo un’opera incompiuta, ma un tempio ancora in costruzione. La sua imperfezione non è un difetto, perché attesta un desiderio; non significa una mancanza, ma esprime una promessa, che vogliamo onorare con coerenza. La nostra gratitudine diventa allora impegno, mentre cooperiamo al progetto di Dio, cioè alla costruzione cui Egli stesso ci chiama. Poiché siamo tempio dello Spirito Santo, quest’opera coincide con la nostra vita, che Dio pensa come un capolavoro da realizzare insieme.
Papa Leone


Sono nata nel 1972 in un piccolo paese ligure, quello di mio papà… mamma veneta, due sorelle…